venerdì 22 aprile 2016

Fabrizio De André diventa anche un sito

Il nuovo spazio web è voluto e curato dalla fondazione che porta il suo nome



È online www.fabriziodeandre.it, il primo sito ufficiale dedicato alla vita e alle opere di Fabrizio De André (1940-1999), nel quale è possibile immergersi nel suo mondo. Dalla sua musica alle sue parole, dai tributi che costantemente gli sono rivolti ai progetti ispirati alla sua opera e al suo pensiero.  

Il nuovo spazio web è voluto e curato dalla fondazione che porta il suo nome, che ha come presidente Dori Ghezzi De André e vice presidente Vittorio Bo. La fondazione si è proposta di raccogliere e arricchire i contenuti già presenti separatamente sul proprio sito e su quello del Centro Studi, in modo da dare vita così al primo sito ufficiale. L’obiettivo è di offrire a chi desidera conoscere e approfondire il suo pensiero e la sua opera, un unico luogo in cui gli studiosi potranno agevolmente accedere a tutte le informazioni che riguardano l’Archivio De André, che è conservato presso la biblioteca di area umanistica dell’università di Siena.  

La musica e le parole del cantautore genovese sono raccontate attraverso la discografia ufficiale e i testi di canzoni, in italiano e inglese. La discografia comprende tutta la sua opera, dai primi 45 giri alle ultime raccolte, la storia degli album di studio, le tracklist e le copertine che negli anni si sono succedute. Non mancano i dischi registrati dal vivo durante i tour, con le date dei concerti e le formazioni che hanno accompagnato De André sul palco dal 1975 al 1998. Presto online anche il primo canale video ufficiale dedicato a De André e nuove sezioni del sito per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate a Faber. 

Nessun commento:

Posta un commento